Araldica di Venezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Araldica di Venezia


 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 [Richiesta] 7 - Darcy

Andare in basso 
+3
Paftunij
Nigio
MultyKatied2
7 partecipanti
AutoreMessaggio
MultyKatied2

MultyKatied2


Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.03.13

[Richiesta] 7 - Darcy Empty
MessaggioTitolo: [Richiesta] 7 - Darcy   [Richiesta] 7 - Darcy EmptyMar Mar 19, 2013 12:41 am

Darcy ha scritto:
[rp]
All'Illustre Araldica di Venezia
All'Araldo Blasonatore

Io  Fitzwilliam Darcy Collins   Conte di Valpolicella e Visconte di Loreo richiedo un blasone e i sigilli messi a norma dalla nostra nobile istituzione.
Essendo Araldo nobiliare chiedo che siano inseriti i bastoni come mi spettano. Vorrei due copie si blasoni in consegna, uno con bastoni e l'altro senza.

Per il blasone

Citazione :
nome In Gratibus : Dsarcy
nome GDR : Fitzwilliam Darcy Collin
Titoli: Conte di Valpolicella e Visconte di Loreo
Casato ti appartenenza e grado di parente con il capocasato: Collins sito in Inghiliterra, Cugino del capo casato.
colori scelti: nero e oro
Motto Amor Vincit Omnia
Descrizione del blasone voluto:
Riporto il mio precedente blasone
https://i.servimg.com/u/f41/15/11/79/94/darcy_17.png
Lo vorrei quindi se possibile uguale ma con la forma dello scudo prescritta dalla nostra Araldica.
Questa la descrizione del blasone :Bordato d'oro interzato in mantello ritondato: nel primo di nero al pentacolo d'oro, nel secondo di nero all'aquila d'oro, nel terzo di nero alla vite rampicante d'oro. Sul tutto d'oro alla tripla spirale di nero.
Per i sigillli

Citazione :
Nome GdR:  Fitzwilliam Darcy Collins
Motto: Amor Vincit Omnia
Blasone o effige da imprimere:aquila d'oro come i miei attuali (riporto un sigillo https://i.servimg.com/u/f41/15/11/79/94/darcy_19.png )
Cordialmente
[Richiesta] 7 - Darcy Collin10
Conte di Valpolicella e Visconte di Loreo[/rp]


Ultima modifica di Virginia. il Ven Mar 29, 2013 11:26 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Nigio

Nigio


Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 24.12.12

[Richiesta] 7 - Darcy Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 7 - Darcy   [Richiesta] 7 - Darcy EmptyMar Mar 19, 2013 3:50 pm

ho una prova!

anchio mi son fatto aiutare ^^"

[Richiesta] 7 - Darcy RyBmKwK
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




[Richiesta] 7 - Darcy Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 7 - Darcy   [Richiesta] 7 - Darcy EmptyMar Mar 19, 2013 4:23 pm

Ha un paio di sbavature in basso lo scudo. Poi è da rimpicciolire e Nigio devi usar qualcosa per metter a posto la sfocatura.

Se usi GIMP, filtri->miglioramento->affilatura (portala fra i 17 ed i 20)

Se usi PS, sempre per li dai filtri, usa la Maschera di contrasto(prova prima andandoci leggero)

Inoltre il giallo è da adeguare ai regolamenti.

Torna in alto Andare in basso
Paftunij
Admin
Paftunij


Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 03.05.10

[Richiesta] 7 - Darcy Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 7 - Darcy   [Richiesta] 7 - Darcy EmptyMar Mar 19, 2013 5:34 pm

Non va bene.

Il blasone è troppo carico, non è un'opera barocca ma un'arma araldica.
Non si possono avere scudi in ogni posizione, esiste solo il "sul tutto" ed è al centro.
Ricordo che il regolamento dice che non è possibile utilizzare armi del quale non si ha il permesso, immaginette, stelline, tentacoli, draghetti e ghirigori non si possono usare.
Le Partizioni non si fanno con linee di colori differenti.
Torna in alto Andare in basso
https://cadorosav.forumattivo.com
Ospite
Ospite




[Richiesta] 7 - Darcy Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 7 - Darcy   [Richiesta] 7 - Darcy EmptyMar Mar 19, 2013 5:39 pm

Scusate se intervengo per il mio blasone. é molto bello... quali sono le armi di cui non avrei il permesso? Almeno cerco di capire come correggerne la richiesta in questa sede, grazie.

è possibile averlo poi anche con dei sostegni? Leone a destra (simbolo della mia casata) e aquila a sinistra (simbolo di Valpolicella). Inoltre chiedo qui se possibile fare un blasone matrimoniale. Non lo ho fatto pubblicamente per fare una sorpresa a mia moglie ^^ ecco la copia del vecchio blasone. https://i.servimg.com/u/f41/15/11/79/94/matrim13.png Ci piacciono ad entrambi le decorazioni se possono essere mantenute insieme agli angeli. Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Paftunij
Admin
Paftunij


Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 03.05.10

[Richiesta] 7 - Darcy Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 7 - Darcy   [Richiesta] 7 - Darcy EmptyMar Mar 19, 2013 5:53 pm

Stella a 5 punte, simbolo celtico con le tre spirali da dove vengono?
L'aquila dalla famiglia?
La vite?

Se non giustificate tutte le immagini possono non essere legittime.
Torna in alto Andare in basso
https://cadorosav.forumattivo.com
Ospite
Ospite




[Richiesta] 7 - Darcy Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 7 - Darcy   [Richiesta] 7 - Darcy EmptyMar Mar 19, 2013 6:41 pm

Paftunij ha scritto:
Stella a 5 punte, simbolo celtico con le tre spirali da dove vengono?
L'aquila dalla famiglia?
La vite?

Se non giustificate tutte le immagini possono non essere legittime.

La stella a 5 punte non la giustifico.

Il sono di origini celtiche, inglesi e il mio casato è inglese, quindi la spirale celtica è giustificata. L'aquila è di Valpolicella https://2img.net/h/oi49.tinypic.com/8xj6mo.png nero su blu. La chiesi quindi d'oro su nero. La vite è sempre un simbolo si Valpolicella dove ci sono molti vitigni. Spero che questi simboli siano sufficientemente giustificati.
Torna in alto Andare in basso
Paftunij
Admin
Paftunij


Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 03.05.10

[Richiesta] 7 - Darcy Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 7 - Darcy   [Richiesta] 7 - Darcy EmptyMar Mar 19, 2013 7:49 pm

Allora, faccio una precisazione per non sembrare la pazza che fa andare bene solo quello che vuole lei. Smile

Per giustificare si intende avere il permesso di utilizzarle perché sono presenti nel blasone del feudo. Se si ha il feudo di ha anche il permesso di usarle e quindi una loro presenza è giustificata.

Analizzando il blasone quindi:

La stella è da rimuovere, Se il simbolo celtico (di cui non ricordo il nome purtroppo) è lo stemma del casato, si può mettere in una partizione. L'aquila (che nel blasone di valpolicella da voi riportato è al naturale non nera o non rispettava le regole) può essere utilizzata, la questione però è proprio sul colore comunque in un qualche modo lo si può accettare se si decide insieme di cambiare il blasone del feudo apportando la modifica, manca lo scaccato però.
Per la vite, non fa parte del blasone del feudo.

Per rimediare si potrebbe modificare il blasone mettendo al posto dello scaccato la vigna.

In questo modo si può in un qualche modo sistemare il blasone facendo rispettare le regole che ci siamo dati in questa araldica.
Ovviamente poi tutte la partizioni vanno ben sistemate. proprio per evitare di mettere le linee oro per mostrare le partizioni sarebbe meglio riconsiderare i colori utilizzati.

Forse con la spiegazione è più chiaro come si possono sistemare le cose??Smile
Torna in alto Andare in basso
https://cadorosav.forumattivo.com
Ospite
Ospite




[Richiesta] 7 - Darcy Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 7 - Darcy   [Richiesta] 7 - Darcy EmptyMar Mar 19, 2013 8:55 pm

[Richiesta] 7 - Darcy 2r55503

Parte con l'aquila modificata, sotto ci si può mettere qualsiasicosa. Buona scelta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




[Richiesta] 7 - Darcy Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 7 - Darcy   [Richiesta] 7 - Darcy EmptyMer Apr 10, 2013 9:02 pm

UP
Torna in alto Andare in basso
MultyKatied2

MultyKatied2


Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.03.13

[Richiesta] 7 - Darcy Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 7 - Darcy   [Richiesta] 7 - Darcy EmptyGio Apr 11, 2013 5:58 pm

si questa come detto nel topic lavoriamo ci penso io.
Torna in alto Andare in basso
MultyKatied2

MultyKatied2


Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.03.13

[Richiesta] 7 - Darcy Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 7 - Darcy   [Richiesta] 7 - Darcy EmptyLun Lug 01, 2013 11:37 pm

[Richiesta] 7 - Darcy 24bq24w[Richiesta] 7 - Darcy Xfzudw[Richiesta] 7 - Darcy Ms2gcx[Richiesta] 7 - Darcy 9fnm0j[Richiesta] 7 - Darcy 2ev7oxy

Come richiesto, forse Elena potrebbe fare i sigilli con l'aquila. Grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
Elenaravenclaw

Elenaravenclaw


Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 22.06.13

[Richiesta] 7 - Darcy Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 7 - Darcy   [Richiesta] 7 - Darcy EmptyMar Lug 02, 2013 4:04 pm

Ho provato a fare questi:

[Richiesta] 7 - Darcy 30tm6a8 [Richiesta] 7 - Darcy Rrt4w4[Richiesta] 7 - Darcy 6cqx
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




[Richiesta] 7 - Darcy Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 7 - Darcy   [Richiesta] 7 - Darcy EmptyMer Lug 03, 2013 5:24 pm

A me va benissimo grazie. Potete fare il blasone matrimoniale?
Torna in alto Andare in basso
Aaliyah_rr

Aaliyah_rr


Messaggi : 379
Data d'iscrizione : 14.03.13

[Richiesta] 7 - Darcy Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 7 - Darcy   [Richiesta] 7 - Darcy EmptyMer Lug 03, 2013 5:28 pm

Spettate, mi spiegate la partizione? Grazie
Torna in alto Andare in basso
Nicandro

Nicandro


Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 10.04.13

[Richiesta] 7 - Darcy Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 7 - Darcy   [Richiesta] 7 - Darcy EmptyMer Lug 03, 2013 5:46 pm

Se serve la blasonatura è questa:

Citazione :
inquartato: al primo di cielo all'aquila di nero (Contea di Valpolicella), al secondo di argento al castello di rosso su mare al naturale (Viscontea di Loreo), al terzo di argento ai due leoni affrontati al naturale (di Collins), al terzo di cielo alla rosa bianca al naturale. Bordato di nero
Timbrato di corona di Conte e accollato da (a seconda della versione)
Torna in alto Andare in basso
Aaliyah_rr

Aaliyah_rr


Messaggi : 379
Data d'iscrizione : 14.03.13

[Richiesta] 7 - Darcy Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 7 - Darcy   [Richiesta] 7 - Darcy EmptyMer Lug 03, 2013 6:45 pm

più che altro non capivo il primo e la rosa cos'erano, grazie Nic

Cmq ora vanno consegnati quello coi bastoni oro, quello col mantello e quello col collare, quello senza bastoni si consegnerà alla fine del mandato da araldo.
Torna in alto Andare in basso
Aaliyah_rr

Aaliyah_rr


Messaggi : 379
Data d'iscrizione : 14.03.13

[Richiesta] 7 - Darcy Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 7 - Darcy   [Richiesta] 7 - Darcy EmptyDom Lug 07, 2013 2:04 pm

darcy consegno o vuoi aspettare il matrimoniale?
Torna in alto Andare in basso
fendis

fendis


Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 25.10.11

[Richiesta] 7 - Darcy Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 7 - Darcy   [Richiesta] 7 - Darcy EmptyLun Lug 15, 2013 7:29 pm

Direi di consegnarle il personale.

Da fare blasone matrimoniale.
Torna in alto Andare in basso
fendis

fendis


Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 25.10.11

[Richiesta] 7 - Darcy Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 7 - Darcy   [Richiesta] 7 - Darcy EmptyGio Ago 15, 2013 9:03 am

Archivio per decaduta Nobiltà
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[Richiesta] 7 - Darcy Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 7 - Darcy   [Richiesta] 7 - Darcy Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[Richiesta] 7 - Darcy
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Richiesta] 23 - Mess_simone_borgia
» [Richiesta] 14 - Mes.3
» [Richiesta] 4 - Virginia.
» [Richiesta] 18 - Nefe
» [Richiesta 60] Ayril

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Araldica di Venezia :: SCOLA ARALDICA :: Archivio richieste concluse-
Vai verso: