Araldica di Venezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Araldica di Venezia


 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 [Richiesta] 5 - Zorrotto

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
MultyKatied2

MultyKatied2


Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.03.13

[Richiesta] 5 - Zorrotto Empty
MessaggioTitolo: [Richiesta] 5 - Zorrotto   [Richiesta] 5 - Zorrotto EmptyMar Mar 19, 2013 12:37 am

Zorrotto ha scritto:
Zorrotto preparò il modulo per far aggiornare il suo blasone
[rp]
Faccio richiesta formale per la realizzazione di un blasone .

Citazione :
nome In Gratibus : Zorrotto
nome GDR : Caterina Zorrotto Asburgo Lorena
Titoli: Baronessa di Grisignana
Casato ti appartenenza e grado di parente con il capocasato: Asburgo d'Argovia - cugino
colori scelti: cielo azzurro argento
Motto (se presente o voluto): Omnia Tempus Habent


Descrizione del blasone voluto:

Questo è il mio blasone che mi piace moltissimo, da tenere possibilmente identico:
https://i.servimg.com/u/f41/15/11/79/94/zorrot10.png

Descrizione inquartato:
nel primo d'azzurro alla mano d'oro tenente un giglio gambuto d'argento (Grisignana: https://nsa14.casimages.com/img/2010/07/06/100706104118760810.png)
nel secondo d'argento alla spada dello stesso manicata d'oro intrecciata di quattro (4) rose di rosso,
nel terzo d'argento al ramo con limone al naturale,
nel quarto d'azzurro al veliero d'oro equipaggiato e banderuolato d'argento, fluttuante su sette onde dello stesso.
Su tutto scudetto caricato degli Asburgo.
Timbrato da corona baronale e ammantato di nastri d'azzurro.
Motto: Omnia tempus habent


Modifica:
Lo vorrei quindi se possibile uguale ma con la forma per il piccolo scudo centrale prescritta dalla nostra Araldica.
https://i.imgur.com/ZbA1a.png


Per i sigilli per quello che mi riguarda li posso tenere uguali:
https://i.servimg.com/u/f41/15/11/79/94/zorr_r10.png
https://i.servimg.com/u/f41/15/11/79/94/zor_or10.png
https://i.servimg.com/u/f41/15/11/79/94/zor_ve10.png


In fede
Caterina Zorrotto Asburgo Lorena
Baronessa di Grisignana

[/rp]


Ultima modifica di Virginia. il Ven Mar 29, 2013 11:25 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Aaliyah_rr

Aaliyah_rr


Messaggi : 379
Data d'iscrizione : 14.03.13

[Richiesta] 5 - Zorrotto Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 5 - Zorrotto   [Richiesta] 5 - Zorrotto EmptyLun Mar 25, 2013 10:33 pm

ho provato a fare una prova.. so che non sono apprendista ne blasonatore ma ho notato che alcuni ancora non ci son prove..

se da fastidio.. basta dirlo



[Richiesta] 5 - Zorrotto 964mjZt
Torna in alto Andare in basso
Aaliyah_rr

Aaliyah_rr


Messaggi : 379
Data d'iscrizione : 14.03.13

[Richiesta] 5 - Zorrotto Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 5 - Zorrotto   [Richiesta] 5 - Zorrotto EmptyMar Mar 26, 2013 9:08 pm

[Richiesta] 5 - Zorrotto 90j4Iue

poi lo sistema Lisandro
Torna in alto Andare in basso
Nefe

Nefe


Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 16.03.13
Località : Portogruaro

[Richiesta] 5 - Zorrotto Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 5 - Zorrotto   [Richiesta] 5 - Zorrotto EmptyMer Mar 27, 2013 7:53 am

Ho fatto una prova ma devo dire che mi hanno moolto aiutata spero che vada bene Very Happy
[Richiesta] 5 - Zorrotto UjuuBU8
Torna in alto Andare in basso
MultyKatied2

MultyKatied2


Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.03.13

[Richiesta] 5 - Zorrotto Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 5 - Zorrotto   [Richiesta] 5 - Zorrotto EmptyGio Mar 28, 2013 4:24 pm

[Richiesta] 5 - Zorrotto 2gx36tv

bene questa è la mia prova. Manderò alla baronessa le tre prove e poi deciderà lei quale preferisce.
Torna in alto Andare in basso
MultyKatied2

MultyKatied2


Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.03.13

[Richiesta] 5 - Zorrotto Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 5 - Zorrotto   [Richiesta] 5 - Zorrotto EmptyGio Apr 04, 2013 3:07 am

[Richiesta] 5 - Zorrotto 2uy1z0w

Lisandor puoi farmi i sigilli? La figura metti il limone per favore.
Torna in alto Andare in basso
Paftunij
Admin
Paftunij


Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 03.05.10

[Richiesta] 5 - Zorrotto Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 5 - Zorrotto   [Richiesta] 5 - Zorrotto EmptyGio Apr 04, 2013 8:21 pm

Non mandiamo questi blasoni per favore.

Ricordiamoci sempre che i blasoni non sono disegni ma parlano.
Ogni cosa dice qualcosa, e capirete anche voi che bordare d'oro l'argento (due metalli che non si accomunano mai se non per Gerusalemme o il Papa) non è un accostamento usuale se non per l'Altissimo in persona, quindi evitiamo di dare prestigio e onore ingiustificatamente.
I colori devono essere uguali, quindi il verde del limone non può essere diverso da quello delle rose.
Si era detto che non era possibile utilizzare altro che le armi del feudo o lo stemma di famiglia. qui vedo fin troppe figure in surplus.
Stiamo attenti a fare le immagini ben a fuoco o definite, non sgraniamo contorni e scrittura, va centrato il blasone sul tutto e magari messo un po' più grande.
Van bene lambrecchini e nastri...ma non quelle cose messe sulle ultime due...

Mi dispiace essere dura ma dobbiamo offrire il meglio...e spero capirete anche voi che si può fare di più. Smile
Torna in alto Andare in basso
https://cadorosav.forumattivo.com
MultyKatied2

MultyKatied2


Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.03.13

[Richiesta] 5 - Zorrotto Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 5 - Zorrotto   [Richiesta] 5 - Zorrotto EmptyVen Apr 05, 2013 11:59 pm

proverò a sistemarlo come chiedete, grazie dei consigli.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




[Richiesta] 5 - Zorrotto Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 5 - Zorrotto   [Richiesta] 5 - Zorrotto EmptyMer Apr 10, 2013 9:07 pm

UP
Torna in alto Andare in basso
MultyKatied2

MultyKatied2


Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.03.13

[Richiesta] 5 - Zorrotto Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 5 - Zorrotto   [Richiesta] 5 - Zorrotto EmptySab Apr 13, 2013 11:54 am

[Richiesta] 5 - Zorrotto Zorrot10

se va bene si fanno i sigilli.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




[Richiesta] 5 - Zorrotto Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 5 - Zorrotto   [Richiesta] 5 - Zorrotto EmptySab Apr 13, 2013 3:45 pm

Mettigli questa nave (ad esempio) https://2img.net/h/oi48.tinypic.com/1htkec.png e se riesci scurisci il verde del limone, è troppo chiaro rispetto all'altro delle rose, per il resto, va. What a Face
Torna in alto Andare in basso
MultyKatied2

MultyKatied2


Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.03.13

[Richiesta] 5 - Zorrotto Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 5 - Zorrotto   [Richiesta] 5 - Zorrotto EmptyLun Apr 15, 2013 1:27 am

la nave l'ho presa da questo blasone qui http://www.basilicaleuca.it/wp-content/uploads/Stemma_Mons_A-per-la-stampa.jpg non va bene? Ci ho messo un bel po di tempo a ripulirlo eccetera Neutral


la barchetta che mi hai messo tu è piccolissima poi...
[Richiesta] 5 - Zorrotto 1htkec
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




[Richiesta] 5 - Zorrotto Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 5 - Zorrotto   [Richiesta] 5 - Zorrotto EmptyMar Apr 16, 2013 8:29 pm

So che la barchetta l'hai presa li, il problema è che sembra fatta coi pastelli a cera >.< Quella che ti ho postato, dovendola usare solo nella partizione va bene come dimensioni Wink
Torna in alto Andare in basso
MultyKatied2

MultyKatied2


Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.03.13

[Richiesta] 5 - Zorrotto Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 5 - Zorrotto   [Richiesta] 5 - Zorrotto EmptyMer Apr 24, 2013 11:03 am

[Richiesta] 5 - Zorrotto Zorrot12

Credo che ora va bene, Lisandro puoi fare i sigilli con il limone? Grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




[Richiesta] 5 - Zorrotto Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 5 - Zorrotto   [Richiesta] 5 - Zorrotto EmptyLun Apr 29, 2013 8:37 am

Citazione :
Inquartato al primo di Grisignana, al secondo d'argento al tralcio di limone al naturale posto in palo, al terzo di cielo alla nave d'oro alla velatura d'argento navigante su tre fasce ondate d'argento, al quarto d'argento alla spada avvinghiata da un tralcio di rose (3) posta in palo, sul tutto in cuore di Asburgo d'Argovia.
Timbrato da corona baronale, accollato di lambrecchini d'oro.
Motto: OMNIA TEMPUS HABENT.

[Richiesta] 5 - Zorrotto Qmz1js[Richiesta] 5 - Zorrotto R8xvgw[Richiesta] 5 - Zorrotto 30usniv

Puoi consegnare.
Torna in alto Andare in basso
MultyKatied2

MultyKatied2


Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.03.13

[Richiesta] 5 - Zorrotto Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 5 - Zorrotto   [Richiesta] 5 - Zorrotto EmptyLun Apr 29, 2013 11:58 am

consegnato
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[Richiesta] 5 - Zorrotto Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 5 - Zorrotto   [Richiesta] 5 - Zorrotto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[Richiesta] 5 - Zorrotto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Richiesta] 23 - Mess_simone_borgia
» [Richiesta] 14 - Mes.3
» [Richiesta] 21 - Danieledido
» [Richiesta] 36 - Enva
» [Richiesta 60] Ayril

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Araldica di Venezia :: SCOLA ARALDICA :: Archivio richieste concluse-
Vai verso: