Araldica di Venezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Araldica di Venezia


 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 [Richiesta] 13 - .Lilith

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
MultyKatied2

MultyKatied2


Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.03.13

[Richiesta] 13 - .Lilith Empty
MessaggioTitolo: [Richiesta] 13 - .Lilith   [Richiesta] 13 - .Lilith EmptySab Mar 23, 2013 2:47 pm

.lilith ha scritto:
Vi era necessità di richiedere nuovi blasoni e sigilli, secondo i nuovi compendi dell'Araldica di Venezia.
Vergò alcune righe seguendo le disposizioni lette e quindi si apprestò a farla recapitare a chi di dovere.



[rp]
Io, Bianca Luce Asburgo Foscari, Contessa di Bassano e di Grado, Viscontessa Consorte di Mestre chiedo con la presente la realizzazione dei miei blasoni e sigilli personali.

Richiesta Blasone personale
Citazione :
Nome In Gratibus : .lilith
Nome GDR : Bianca Luce Asburgo Foscari
Titoli : Contessa di Bassano e Contessa di Grado, Viscontessa Consorte di Mestre
Casato ti appartenenza e grado di parente con il Capocasato: Casato Asburgo, Araldo della famiglia Asburgo e cugina dei Capicasato Asburgo e Foscari e figlia della capostipite del ramo cadetto Asburgo-Foscari.
Colori scelti : azzurro, oro, rosso, argento, verde
Motto (se presente o voluto) : Reviresco
Descrizione del blasone voluto : Gradirei un gheronato di otto pezzi, due per i feudi di Bassano, Grado e Mestre; uno richiamante lo stemma Asburgo ed uno lo stemma Foscari. Sul tutto gradirei uno scudo verde raffigurante un veliero che rappresenti la mia flotta e due rose che rappresentino i miei due feudi di merito.
In base all'articolo 2.4.2 vorrei come sostegni l'aquila in omaggio alla mia famiglia ed il leone richiamante il feudo di Bassano e quello di Mestre, oltre che la famiglia di mio marito. Gradirei inoltre il collare da Rettrice, avendo ricoperto la carica.
Mi permetto di riportare di seguito una bozza degli ornamenti da me desiderati.
[Richiesta] 13 - .Lilith Fuori_11



Richiesta di Sigilli
Citazione :
Nome GdR: Bianca Luce Asburgo Foscari
Motto: Reviresco
Blasone o effige da imprimere: vorrei se fosse possibile due prove, una del blasone intero ed una solamente dello scudo sul tutto.

Grazie.
[/rp]


Ultima modifica di Virginia. il Ven Mar 29, 2013 11:29 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Nigio

Nigio


Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 24.12.12

[Richiesta] 13 - .Lilith Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 13 - .Lilith   [Richiesta] 13 - .Lilith EmptyDom Mar 24, 2013 1:49 pm

ci provo, anche se non so come farò il gheronato clown
Torna in alto Andare in basso
MultyKatied2

MultyKatied2


Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.03.13

[Richiesta] 13 - .Lilith Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 13 - .Lilith   [Richiesta] 13 - .Lilith EmptyLun Apr 08, 2013 1:14 am

mi ha mandato questo per pm

[Richiesta] 13 - .Lilith Fuori_12
Torna in alto Andare in basso
MultyKatied2

MultyKatied2


Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.03.13

[Richiesta] 13 - .Lilith Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 13 - .Lilith   [Richiesta] 13 - .Lilith EmptyMer Apr 10, 2013 8:21 pm

[Richiesta] 13 - .Lilith Lilith10

fatto questa prova, devo metterci il mantello come richiesto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




[Richiesta] 13 - .Lilith Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 13 - .Lilith   [Richiesta] 13 - .Lilith EmptyMer Apr 10, 2013 8:38 pm

Sul tutto vuole lo scudetto verde, come già aveva sul vecchio blasone Wink e cambia nastro, risulta bruttino quello dritto(specie con la scritta curva), piuttosto quello si usa per le città o le istituzioni.
Torna in alto Andare in basso
MultyKatied2

MultyKatied2


Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.03.13

[Richiesta] 13 - .Lilith Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 13 - .Lilith   [Richiesta] 13 - .Lilith EmptyGio Apr 11, 2013 8:48 pm

[Richiesta] 13 - .Lilith Lil_so10

fatto questo spero va bene. Mi ha detto che lo preferisce rosso che va bene cosi e che il verde non ci sta bene. poi cambio il nastro. Intanto ho chiesto in altra sede del leone marciano.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




[Richiesta] 13 - .Lilith Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 13 - .Lilith   [Richiesta] 13 - .Lilith EmptyGio Apr 11, 2013 8:57 pm

Mentre aspetti una risposta, domani vedo di rifar la collana da rettore, quella non se pò vede con la parte bianca interna al pattern del Cda che non sapeva come tagliarla Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
MultyKatied2

MultyKatied2


Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.03.13

[Richiesta] 13 - .Lilith Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 13 - .Lilith   [Richiesta] 13 - .Lilith EmptySab Apr 27, 2013 10:28 am

[Richiesta] 13 - .Lilith Fuori_12

Qui ho fatto così, mi ha detto che infondo il verde le piace sullo scudo centrale. Stessa cosa di Mes.3 per Blasone Asburgo e scudo di Mestre. La collana di Rettore è quello nuovo.
Torna in alto Andare in basso
MultyKatied2

MultyKatied2


Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.03.13

[Richiesta] 13 - .Lilith Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 13 - .Lilith   [Richiesta] 13 - .Lilith EmptyDom Apr 28, 2013 8:49 pm

Citazione :
Bianca Luce Asburgo Foscari, Contessa di Bassano e Contessa di Grado, Viscontessa Consorte di Mestre

[Richiesta] 13 - .Lilith Fuori_12 [Richiesta] 13 - .Lilith Fuori_13


Gheronato : il primo di rosso alla torre d’argento, murata di rosso, merlata alla ghibellina, aperta e finestrata del campo (Contea di Grado); il secondo d'oro alla torre quadra, merlata alla ghibellina, sostenuta da due leoni affrontati, il tutto di rosso (Contea di Bassano); il terzo d'azzurro alla croce d'argento recante nel quarto superiore sinistro la lettera d'oro "M", acronimo di Mestre (Viscontea di Mestre); il quarto di Foscari brisato da lambello di rosso e da banda di verde; il quinto di Asburgo brisato da lambello di rosso a tre pendenti; il sesto d'azzurro alla croce d'argento recante nel quarto inferiore destro la lettera d'oro "F", acronimo di Fidelissima (Viscontea di Mestre); il settimo d'oro alla torre quadra, merlata alla ghibellina fondata sopra una base di tre gradini, sostenuta da due leoni affrontati, il tutto di rosso (Contea di Bassano); l'ottavo di rosso alla torre d’argento di due palchi, murata di rosso, merlata alla ghibellina, finestrata del campo (Contea di Grado). Sul tutto di verde alle due rose d'argento, bottonate d'oro e sormontata da ancora d'oro.
Accollato di mantello di rosso foderato d'armellino, timbrato da corona comitale, collare da rettore e sostenuto da aquila nera rostrata e membrata d'oro e armata e lampassata di rosso e leone d'oro armato e lampassato di rosso.
Motto : REVIRESCO

[Richiesta] 13 - .Lilith Sigill10 [Richiesta] 13 - .Lilith Siglil10 [Richiesta] 13 - .Lilith Sigill11

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




[Richiesta] 13 - .Lilith Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 13 - .Lilith   [Richiesta] 13 - .Lilith EmptyLun Apr 29, 2013 8:16 am

Aggiungi all'inizio:

Gheronato di otto pezzi: ecc ecc

e puoi consegnare Wink
Torna in alto Andare in basso
MultyKatied2

MultyKatied2


Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.03.13

[Richiesta] 13 - .Lilith Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 13 - .Lilith   [Richiesta] 13 - .Lilith EmptyLun Apr 29, 2013 11:53 am

consegnato
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[Richiesta] 13 - .Lilith Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 13 - .Lilith   [Richiesta] 13 - .Lilith Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[Richiesta] 13 - .Lilith
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Richiesta] 14 - Mes.3
» [Richiesta] 23 - Mess_simone_borgia
» [Richiesta] 8 - Aaliyah
» [Richiesta] 25 - Nicholaus
» [Richiesta] 9 - ValentinaC

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Araldica di Venezia :: SCOLA ARALDICA :: Archivio richieste concluse-
Vai verso: