Araldica di Venezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Araldica di Venezia


 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 [Richiesta] 18 - Nefe

Andare in basso 
+2
fendis
MultyKatied2
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
MultyKatied2

MultyKatied2


Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.03.13

[Richiesta] 18 - Nefe Empty
MessaggioTitolo: [Richiesta] 18 - Nefe   [Richiesta] 18 - Nefe EmptyGio Apr 18, 2013 3:35 pm

Nefe ha scritto:
[rp]Gentili Araldi dell'Araldica Veneziana, con la presente richiedo la realizzazione del mio blasone personale in conformità ai nuovi regolamenti
Citazione :

nome In Gratibus : Nefe
nome GDR : Ninfa Francesca Nefe Dell'Ovo Navarro de la Vega
Titoli: Signora di Mazzorbo,Baronessa di Lonigo
Casato ti appartenenza e grado di parente con il capocasato: Navarro de la Vega,capo casato è mio nonno (http://i.tinyuploads.com/S4wNAq.png )
colori scelti: Bianco,oro e Porpora
Motto (se presente o voluto): Ad maiora semper
Descrizione del blasone voluto:
Dal blasone del casato vorrei che sia messo il cavallo bianco,ovviamente
il simbolo del mio feudo di Lonigo(http://i.tinyuploads.com/Vk1lsX.png) e lambrecchini, il resto lasciamo la scelta agli illustri araldi grafici

Citazione :
Richiesta sigilli

Nome GdR: Ninfa Francesca Nefe Dell'Ovo Navarro de la Vega
Motto: Ad maiora semper
Blasone o effige da imprimere: Stemma di Lonigo

Vi ringrazio

Ninfa Francesca Nefe Dell'Ovo Navarro de la Vega
Signora di Mazzorbo
Baronessa di Lonigo
[/rp]


Ultima modifica di Virginia. il Mer Mag 08, 2013 1:09 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
fendis

fendis


Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 25.10.11

[Richiesta] 18 - Nefe Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 18 - Nefe   [Richiesta] 18 - Nefe EmptyVen Apr 26, 2013 6:36 pm

Se non ci stanno pensando altri farei io Very Happy
Torna in alto Andare in basso
fendis

fendis


Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 25.10.11

[Richiesta] 18 - Nefe Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 18 - Nefe   [Richiesta] 18 - Nefe EmptyDom Apr 28, 2013 9:06 am

Chiedo se può andare:

[Richiesta] 18 - Nefe D8EW5mw
Torna in alto Andare in basso
Nefe

Nefe


Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 16.03.13
Località : Portogruaro

[Richiesta] 18 - Nefe Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 18 - Nefe   [Richiesta] 18 - Nefe EmptyDom Apr 28, 2013 9:20 am

Oddio non ho parole Fendis è davvero meraviglioso *_*
Torna in alto Andare in basso
Ello

Ello


Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 14.06.12
Località : Treviso

[Richiesta] 18 - Nefe Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 18 - Nefe   [Richiesta] 18 - Nefe EmptyDom Apr 28, 2013 2:44 pm

I bastoni dietro perchè?
Torna in alto Andare in basso
Aaliyah_rr

Aaliyah_rr


Messaggi : 379
Data d'iscrizione : 14.03.13

[Richiesta] 18 - Nefe Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 18 - Nefe   [Richiesta] 18 - Nefe EmptyDom Apr 28, 2013 3:01 pm

Mi spiace far notare che ci sono 2 errori.

Il primo sono i bastoni, siete Apprendisti e da Statuto non vi spettano.
Il secondo è la ripartizione che non è araldicalmente corretta.
Quello usato da Fendis è una specie di Interzato in Banda ma la forma corretta sarebbe così


[Richiesta] 18 - Nefe 103px-Araldiz_interzato_banda
Torna in alto Andare in basso
fendis

fendis


Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 25.10.11

[Richiesta] 18 - Nefe Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 18 - Nefe   [Richiesta] 18 - Nefe EmptyDom Apr 28, 2013 7:04 pm

Ah caspita bisogna provvedere subito a nominare Nefe araldo perchè i bastoni stavano bene ù.ù

A parte gli scherzi correggo il prima possibile.


Per la partizione credo che sia ugualmente regolare, del tipo una cosa del genere:


[Richiesta] 18 - Nefe Grumolo_delle_Abbadesse-Stemma


Trinciato e trinciato di nuovo.
Oppure trinciato e poi bandato?
Non saprei la blasonatura ma credo sia possibile
Torna in alto Andare in basso
Aaliyah_rr

Aaliyah_rr


Messaggi : 379
Data d'iscrizione : 14.03.13

[Richiesta] 18 - Nefe Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 18 - Nefe   [Richiesta] 18 - Nefe EmptyDom Apr 28, 2013 7:20 pm

Io faccio riferimento alle forme riportate in Sala Apprendisti precisamente in De Scola Exarandorum

https://cadorosav.forumattivo.com/t278-de-scola-exarandorum

ecco perchè dicevo che non è corretto.

Aspettiamo allora il Re d'Armi che dice..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




[Richiesta] 18 - Nefe Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 18 - Nefe   [Richiesta] 18 - Nefe EmptyDom Apr 28, 2013 7:25 pm

fendis ha scritto:
Ah caspita bisogna provvedere subito a nominare Nefe araldo perchè i bastoni stavano bene ù.ù

A parte gli scherzi correggo il prima possibile.


Per la partizione credo che sia ugualmente regolare, del tipo una cosa del genere:


[Richiesta] 18 - Nefe Grumolo_delle_Abbadesse-Stemma


Trinciato e trinciato di nuovo.
Oppure trinciato e poi bandato?
Non saprei la blasonatura ma credo sia possibile

Questo è un trinciato di rosso al primo e d'argento al secondo, al castello di rosso accostato da due filetti di cielo, tutt'altra cosa.
La tua non è una partizione, è da rifare.


Torna in alto Andare in basso
fendis

fendis


Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 25.10.11

[Richiesta] 18 - Nefe Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 18 - Nefe   [Richiesta] 18 - Nefe EmptyLun Apr 29, 2013 12:30 pm

Perfect, nessun problema. Modifico al più presto Smile
Torna in alto Andare in basso
fendis

fendis


Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 25.10.11

[Richiesta] 18 - Nefe Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 18 - Nefe   [Richiesta] 18 - Nefe EmptyLun Apr 29, 2013 6:42 pm

Credo che questo sia regolare:

[Richiesta] 18 - Nefe PEuIm0I
Torna in alto Andare in basso
Nefe

Nefe


Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 16.03.13
Località : Portogruaro

[Richiesta] 18 - Nefe Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 18 - Nefe   [Richiesta] 18 - Nefe EmptyMar Apr 30, 2013 5:17 am

Scusami Fendis ma non mi piace lo stemma al centro e la grossa striscia d'oro se lo puoi fare come il primo solo però come l'esempio di Aaliyah [Richiesta] 18 - Nefe 103px-Araldiz_interzato_banda
Nel centro il viola con ninfea e in basso lo stemma con il cavallo
Torna in alto Andare in basso
fendis

fendis


Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 25.10.11

[Richiesta] 18 - Nefe Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 18 - Nefe   [Richiesta] 18 - Nefe EmptyMar Apr 30, 2013 12:45 pm

Si posso farlo solo se mi metti un altro link del blasone però.

Dal link che hai messo c'è questo:
http://www.tinyuploads.com/images/S4wNAq.png


Che è piccolissimo e se lo metto in una porzione così grande risulterebbe o troppo piccolo rispetto alla partizione in cui è inserito oppure se ingrandito, sgranato.

Se hai un link del blasone più grande ok.

Sennò vedrò che inventarmi: si accettano consigli! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Nefe

Nefe


Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 16.03.13
Località : Portogruaro

[Richiesta] 18 - Nefe Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 18 - Nefe   [Richiesta] 18 - Nefe EmptyMar Apr 30, 2013 1:59 pm

Vediamo se questo va meglio [Richiesta] 18 - Nefe BMt7oc Wink
Grazie infinite Fendis
Torna in alto Andare in basso
Nefe

Nefe


Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 16.03.13
Località : Portogruaro

[Richiesta] 18 - Nefe Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 18 - Nefe   [Richiesta] 18 - Nefe EmptyMer Mag 01, 2013 11:33 am

Ho provato a farlo ma mi hanno molto aiutata Smile

[Richiesta] 18 - Nefe 5eiekT
Torna in alto Andare in basso
fendis

fendis


Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 25.10.11

[Richiesta] 18 - Nefe Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 18 - Nefe   [Richiesta] 18 - Nefe EmptyGio Mag 02, 2013 11:11 am

Ottimo Smile

Se posso cambierei il nastro con il motto sotto che è risultato un po' sbavato e poi se l'araldo blasonatore o il re d'armi approvano si sigilla
Smile
Torna in alto Andare in basso
Nefe

Nefe


Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 16.03.13
Località : Portogruaro

[Richiesta] 18 - Nefe Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 18 - Nefe   [Richiesta] 18 - Nefe EmptyGio Mag 02, 2013 12:45 pm

Per me puoi Fendis *.*
Torna in alto Andare in basso
MultyKatied2

MultyKatied2


Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.03.13

[Richiesta] 18 - Nefe Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 18 - Nefe   [Richiesta] 18 - Nefe EmptyGio Mag 02, 2013 4:24 pm

la corona andrebbe un poco più grande e spostata forse di pochissimo a sinistra.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




[Richiesta] 18 - Nefe Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 18 - Nefe   [Richiesta] 18 - Nefe EmptyVen Mag 03, 2013 7:54 pm

Ma sto modo di dividere le pezze da dove esce? L'ha insegnato il bianconiglio? Rifare ex novo!
Torna in alto Andare in basso
fendis

fendis


Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 25.10.11

[Richiesta] 18 - Nefe Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 18 - Nefe   [Richiesta] 18 - Nefe EmptySab Mag 04, 2013 9:50 am

Lisandro se dici bene le correzioni da fare si rifà.
Torna in alto Andare in basso
MultyKatied2

MultyKatied2


Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.03.13

[Richiesta] 18 - Nefe Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 18 - Nefe   [Richiesta] 18 - Nefe EmptyMer Mag 08, 2013 11:02 pm

Essendo Fendis impossibilitata a completare il lavoro chi può prendersene carico?
Torna in alto Andare in basso
Nicandro

Nicandro


Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 10.04.13

[Richiesta] 18 - Nefe Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 18 - Nefe   [Richiesta] 18 - Nefe EmptyVen Mag 10, 2013 7:18 pm

me ne occupo io dai...

Nefe dunque se vuoi continuare sulla strada dell'interzato in banda le modifiche che son da fare sono togliere i bordini oro di divisione tra le pezze, aumentare lo spessore della bordatura oro o eliminarla del tutto, così e troppo sottile (la bordura regolare, ammessa dalle regole araldiche deve essere di spessore di circa 1/7 della larghezza dello scudo)
Per mio gusto personale ti posso dire che una bordura oro di spessore regolamentare su questo tipo di blasone può risultare un po' pesante, si potrebbe comunque caricarla con qualche figura, o cambiarle metallo o smalto... insomma dipende dal tuo gusto.
a parte questo non vedo altri errori evidenti, c'è da dare una ridimensionata alla corona e una risistemata a piume e nastrino del motto... ma poca roba... quindi appena mi dici che preferenze hai per la bordura inizio a lavorare... nel caso il re d'armi o qualche altro araldo vedano altri errori li comunichino così sveltiamo la cosa.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




[Richiesta] 18 - Nefe Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 18 - Nefe   [Richiesta] 18 - Nefe EmptyVen Mag 10, 2013 7:39 pm

Niente filiera e filetti così alla cavolo Nic, per il resto, fai tu Wink
Torna in alto Andare in basso
Nefe

Nefe


Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 16.03.13
Località : Portogruaro

[Richiesta] 18 - Nefe Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 18 - Nefe   [Richiesta] 18 - Nefe EmptySab Mag 11, 2013 7:18 am

Ci capisco davvero poco Nicandro quindi se mi dici nomi particolari io non sò cosa significa :s

Fammi vedere come lo vorresti fare e ti dirò cosa mi piace e cosa no:D

credo che le ninfee non devono essere messe perchè appartengono al blasone della signoria e non centra niente con la baronia

Ci starebbe bene il calice del santo graal

Grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
Nicandro

Nicandro


Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 10.04.13

[Richiesta] 18 - Nefe Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 18 - Nefe   [Richiesta] 18 - Nefe EmptyDom Mag 12, 2013 1:58 pm

Allora un po' di chiarezza... innanzitutto il blasone è tuo personale e non è quello della baronia quindi come da regolamento deve recare richiami a qualunque titolo o riconoscimento araldico che è stato riconosciuto alla tua persona, quindi titoli feudali, vassallaggi, cavalierato, cariche istituzionali sine die (GC, rettore, re d'armi, araldo, ecc) oltre che quello al casato di appartenenza. è inoltre concesso ad ogni nobile l'utilizzo nel balsone di un arma personale che diventa distintiva del nobile (nel tuo caso potrebbe essere il calice d'oro come hai richiesto...)
Detto questo ti ho fatto qualche bozza... le prime due sono con l'interzato in banda da te proposto correggendo gli errori nell'uso della bordura fine (filiera) non ammessa e nell'uso dei filetti (bordini di separazione delle partizioni), anch'essi non consentiti e sono rispettivamente con bordura regolare d'oro e senza bordura... la terza invece l'ho fatta a mio gusto inserendo anche il calice d'oro...

[Richiesta] 18 - Nefe Nefeconbordura

Citazione :
Interzato in banda: al primo di Mazzorbo, al secondo di Lonigo, al terzo di Navarro de la Vega. Bordato d'oro.
Timbrato da corona baronale, accollato da piume d'oro e di propora.
Motto: AD MAIORA SEMPER


[Richiesta] 18 - Nefe Nefesenzabordura

Citazione :
Interzato in banda: al primo di Mazzorbo, al secondo di Lonigo, al terzo di Navarro de la Vega.
Timbrato da corona baronale, accollato da piume d'oro e di propora.
Motto: AD MAIORA SEMPER

[Richiesta] 18 - Nefe Nefeprova

Citazione :
Interzato in pergola: al primo di ermellino al calice d'oro, al secondo di Lonigo, al terzo di Navarro de la Vega. Bordato di porpora caricato di Mazzorbo.
Timbrato da corona baronale, accollato da piume d'oro e di propora.
Motto: AD MAIORA SEMPER

PS: se vuoi una mano ad impare a fare i blasoni io sono a disposizione per quello che posso, come prima cosa però ti consiglio di andarti a leggerti e studiare in primo luogo i regolamenti di questa araldica e poi le guide e i tutorial della scola, anche perchè per far qualunque blasone o documento araldico la conoscenza di regolamenti, termini e convenzioni conta per più della metà delle capacità richieste.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[Richiesta] 18 - Nefe Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 18 - Nefe   [Richiesta] 18 - Nefe Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[Richiesta] 18 - Nefe
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» [Richiesta] 23 - Mess_simone_borgia
» [Richiesta] 14 - Mes.3
» [Richiesta] 3 - Oriente
» [Richiesta] 19 - Nemesia
» [Richiesta] 35 - Lindje

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Araldica di Venezia :: SCOLA ARALDICA :: Archivio richieste concluse-
Vai verso: