Araldica di Venezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Araldica di Venezia


 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 [Richiesta] 3 - Oriente

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
MultyKatied2

MultyKatied2


Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.03.13

[Richiesta] 3 - Oriente Empty
MessaggioTitolo: [Richiesta] 3 - Oriente   [Richiesta] 3 - Oriente EmptyDom Mar 17, 2013 12:53 pm

Oriente ha scritto:
La Contessa si recò nella sale dell'Araldica di Venezia per chiedere il suo nuovo blasone come previsto dai nuovi compendi aradici.
Entrò nella sala e compilò il modulo.

[rp]
Noi,Olimpia Oriente Frescobaldi Contessa di Santa Maura Viscontessa di Chioggia, chiediamo la realizzazione dei sigilli e del blasone personale.

Richiesta Blasone personale
Citazione :


Richiesta Blasone personale

nome In Gratibus : Oriente
nome GDR : Olimpia Oriente Frescobaldi
Titoli: Contessa di Santa Maura e Viscontessa di Chioggia
Casato ti appartenenza e grado di parente con il capocasato: Frescobaldi, Capocasato
colori scelti: rosso , blu e argento
Motto (se presente o voluto):amor vincit omnia
Descrizione del blasone voluto: vorrei il blasone diviso a metà, una parte sfondo blu con il Leone di Chioggia, l'altra metà sfondo rosso spada cinta da un ramo di rose fiorito di tre pezzi argento.

Preferirei non avere richiami al blasone di famiglia.


Citazione :

Richiesta di Sigilli

Nome GdR: Olimpia Oriente Frescobaldi
Motto:
Blasone o effige da imprimere: lascio libera scelta ai grafici su questo


Vivi Ringraziamenti.
Olimpia Oriente Frescobaldi
Contessa di Santa Maura
Viscontessa di Chioggia
[/rp]
Torna in alto Andare in basso
Ello

Ello


Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 14.06.12
Località : Treviso

[Richiesta] 3 - Oriente Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 3 - Oriente   [Richiesta] 3 - Oriente EmptyDom Mar 17, 2013 6:02 pm

Il Casato come è qualificato? Ha diritto ad avere qualche ornamento sopra o intorno al blasone? (ovviamente oltre la corona di conte)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




[Richiesta] 3 - Oriente Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 3 - Oriente   [Richiesta] 3 - Oriente EmptyDom Mar 17, 2013 7:00 pm

Si essendo contessa ha diritto a lambrecchini o nastro femminili ed essendo alta nobiltà ai sostegni.

Attenzione però: Richiede il leone di Chioggia(Rosso) su campo Azzurro, quindi smalto su smalto. E' una variante delle regole del contrasto dei colori araldici in trasgressione, dovrebbe definire in Gdr il perchè e Sovrana, Re d'Armi e Araldo blasonatore dovranno dare l'ok. (Si dovrebbe far un gdr dove spiega il perchè, se particolarmente arrogante, aggressiva, o altri significati)
Torna in alto Andare in basso
Aaliyah_rr

Aaliyah_rr


Messaggi : 379
Data d'iscrizione : 14.03.13

[Richiesta] 3 - Oriente Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 3 - Oriente   [Richiesta] 3 - Oriente EmptyDom Mar 17, 2013 7:09 pm

Mi permetto di scrivere dopo aver chiesto al Re d'Armi.
Sono figlia della Contessa oltre che sua Vassalla e sono Araldo di Famiglia per il Casato Frescobaldi.
Il Casato al momento della chiusura del Cda era un semplice casato riconosciuto. Stavamo organizzando per riqualificarlo.

Ma, a prescindere da questo, la Contessa è stata chiara. Non vuole richiami al Blasone di Famiglia essendo un Blasone personale.

I lambrecchi e gli ornamenti spettano a tutti i nobili a prescindere se essi abbiano o meno un casato.
Torna in alto Andare in basso
Ello

Ello


Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 14.06.12
Località : Treviso

[Richiesta] 3 - Oriente Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 3 - Oriente   [Richiesta] 3 - Oriente EmptyDom Mar 17, 2013 7:23 pm

Sono davvero complicate tutte queste regole, forse peggio del Diritto Canonico Very Happy

Non potremmo chiedere se il leone lo accetta anche bianco?
Dove trovo i lambrecchini o i nastri femminili?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




[Richiesta] 3 - Oriente Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 3 - Oriente   [Richiesta] 3 - Oriente EmptyDom Mar 17, 2013 7:53 pm

Cerca dei link in google, per i femminili ti consiglio in ricerca: Flower vector, Floreal vector, e simili. e soprattutto ricorda, devono avere i colori dello scudo, da uno minimo, in modo da esser armonici.

@ Aaliyah: Ma guarda chi si trova qui Smile Il problema non è per il casato, è che il leone di chioggia è rosso, e su sfondo blu viola le normali regole araldiche.

Ricadendo in questa categoria:

Citazione :
3. Eccezioni che sono di fatto delle trasgressioni.

Queste trasgressioni sono spesso spiegate dall'arroganza del possessore, che lo pretendeva per il suo carattere «al di sopra delle leggi».

L'esempio più celebre è il blasone di Gerusalemme (metallo su metallo) recuperato da Goffredo di Buglione difensore del Santo Sepolcro che blasonava dopo la Crociata: d'argento alla croce potenziata d'oro accantonata da quattro crocette dello stesso .

Un altro esempio (inverso: smalto su smalto) è il blasone del regno albanese in cui l'aquila bicefala di nero è posta su un campo di rosso, o il blasone di Lisandro che ha un Drago rosso su campo nero
Andrebbe giustificato il perchè.
Torna in alto Andare in basso
Aaliyah_rr

Aaliyah_rr


Messaggi : 379
Data d'iscrizione : 14.03.13

[Richiesta] 3 - Oriente Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 3 - Oriente   [Richiesta] 3 - Oriente EmptyDom Mar 17, 2013 7:58 pm

Lisandro, non è il mio settore ecco perchè ho chiesto prima al Re d'Armi. Io non parlavo del Leone di Chioggia, che so essere rosso essendo io vassalla di Chioggia ed avendolo nel mio di blasone come richiamo.

Io ho solo risposto alla domanda sul casato e sul fatto che la Contessa non vuole richiami nel suo blasone.

Magari farlo argento col leone di chioggia rosso e l'altra metà rosso con la spada con le rose argento?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




[Richiesta] 3 - Oriente Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 3 - Oriente   [Richiesta] 3 - Oriente EmptyDom Mar 17, 2013 8:01 pm

Sisi certo, si può, basta che chi lo prende in consegna, senta la Contessa e le chieda se preferisce averlo canonico(sfondo bianco) o se lo vuole con sfondo blu. Se lo vuole con sfondo blu, i capi dovranno esser d'accordo e va spiegato il perchè...a meno che non si faccia una ripartizione ulteriore, ad esempio leone rosso su sfondo bianco e il tutto bordato in qualche modo di blu...oppure il leone su un campo losangato, scaccato ecc in bianco e blu, così si bypassa la regola Smile
Torna in alto Andare in basso
Ello

Ello


Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 14.06.12
Località : Treviso

[Richiesta] 3 - Oriente Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 3 - Oriente   [Richiesta] 3 - Oriente EmptyDom Mar 17, 2013 8:58 pm

Ammetto che mi è stata data una grossa mano per fare questo blasone, ma spero di imparare anche io in fretta

[Richiesta] 3 - Oriente 2trksaU

Secondo me gli andrà bene
Torna in alto Andare in basso
MultyKatied2

MultyKatied2


Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.03.13

[Richiesta] 3 - Oriente Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 3 - Oriente   [Richiesta] 3 - Oriente EmptyLun Mar 18, 2013 1:36 am

Molto bello, per me è in regola quindi se nessuno ha osservazioni entro domani pomeriggio puoi mandare in visione alla Contessa. Se le piace puoi preparare i sigilli (spero Sua Altezza ci darà indicazioni su come farli).
Torna in alto Andare in basso
Nefe

Nefe


Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 16.03.13
Località : Portogruaro

[Richiesta] 3 - Oriente Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 3 - Oriente   [Richiesta] 3 - Oriente EmptyLun Mar 18, 2013 7:21 am

Se posso permettermi da inesperta noto che c'è una piccola sbavatura in basso nella parte sinistra, e anche alla corona si vedono delle sbavature

Perdonatemi se mi sono permessa di farlo notare
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




[Richiesta] 3 - Oriente Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 3 - Oriente   [Richiesta] 3 - Oriente EmptyLun Mar 18, 2013 7:25 am

Confermo, si vede uno sbaffo vianco dalla curva della punta in basso, e dietro la corona, spuntano le perle di una corona da barone Razz
Inoltre Ello, visto che il bordo è molto chiaro in trasparenza, ti consiglio di reincollarne un template sopra, così che lo scurisca Wink
E la spada, è da spostar di un pixel o due a destra, così da centrarla.
Torna in alto Andare in basso
Ello

Ello


Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 14.06.12
Località : Treviso

[Richiesta] 3 - Oriente Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 3 - Oriente   [Richiesta] 3 - Oriente EmptyLun Mar 18, 2013 1:18 pm

Per i sigilli sto ora "scaricando" (più o meno legalmente) photoshop, quindi ora non riesco a farli.

Ora che dite?

[Richiesta] 3 - Oriente 2trksa11

Edit chiedo scusa se non ho inserito il template, lo inserirò dopo una valutazione di questo
Torna in alto Andare in basso
Nefe

Nefe


Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 16.03.13
Località : Portogruaro

[Richiesta] 3 - Oriente Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 3 - Oriente   [Richiesta] 3 - Oriente EmptyLun Mar 18, 2013 1:40 pm

Ri perdonami ma vedo una sbavatura al motto sopra la parola R di amor
sono perfezionista lo so Razz
Torna in alto Andare in basso
Ello

Ello


Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 14.06.12
Località : Treviso

[Richiesta] 3 - Oriente Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 3 - Oriente   [Richiesta] 3 - Oriente EmptyLun Mar 18, 2013 1:56 pm

[Richiesta] 3 - Oriente 2trksa13
Torna in alto Andare in basso
Nefe

Nefe


Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 16.03.13
Località : Portogruaro

[Richiesta] 3 - Oriente Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 3 - Oriente   [Richiesta] 3 - Oriente EmptyLun Mar 18, 2013 2:03 pm

Ora è perfetto Very Happy

Bravo *-*
Torna in alto Andare in basso
Ello

Ello


Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 14.06.12
Località : Treviso

[Richiesta] 3 - Oriente Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 3 - Oriente   [Richiesta] 3 - Oriente EmptyMar Mar 19, 2013 2:35 pm

Vorrei riprecisare che ora che ho fatto il blasone, non so fare i sigilli
Torna in alto Andare in basso
Paftunij
Admin
Paftunij


Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 03.05.10

[Richiesta] 3 - Oriente Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 3 - Oriente   [Richiesta] 3 - Oriente EmptyMar Mar 19, 2013 5:39 pm

Non va bene.

La forma è bruttina...Ti metto le forme da poter utilizzare così si sistemano un po'.
Proporziona un po' anche i lambrecchini, così sembrano nascosti dal blasone.
Torna in alto Andare in basso
https://cadorosav.forumattivo.com
Ello

Ello


Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 14.06.12
Località : Treviso

[Richiesta] 3 - Oriente Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 3 - Oriente   [Richiesta] 3 - Oriente EmptyMer Mar 20, 2013 2:54 pm

A Oriente piace. Posso procedere con i sigilli ?
Torna in alto Andare in basso
Paftunij
Admin
Paftunij


Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 03.05.10

[Richiesta] 3 - Oriente Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 3 - Oriente   [Richiesta] 3 - Oriente EmptyVen Mar 22, 2013 9:04 am

Purtroppo anche se piace al committente non consegnamo se non va bene in alcune delle sue parti; è da aggiornare, è stata nominata marchesa con feudo dogale (appena messe le corone nella sala apprendisti).
[Richiesta] 3 - Oriente 2yv9ppv
Inoltre da ex principessa le spetta il mantello e i sostegni da contessa in su.

Ti consiglio una forma diversa con meno bordo sfasato.
La corona va più grande.

Posso chiederti che programma usi per fare i blasoni?

Se vuoi puoi aggiungermi a questo indirizzo giupaft@hotmail.it almeno ti posso passare il materiale più rapidamente. Smile
Torna in alto Andare in basso
https://cadorosav.forumattivo.com
Ello

Ello


Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 14.06.12
Località : Treviso

[Richiesta] 3 - Oriente Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 3 - Oriente   [Richiesta] 3 - Oriente EmptyVen Mar 22, 2013 9:10 am

per il mio contatto basta cliccare su "msn" alla fine dei miei post
Torna in alto Andare in basso
MultyKatied2

MultyKatied2


Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.03.13

[Richiesta] 3 - Oriente Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 3 - Oriente   [Richiesta] 3 - Oriente EmptyLun Mar 25, 2013 1:21 pm

qui come prosegue? Ello finisci tu o lo facciamo fare a Lisandro?
Torna in alto Andare in basso
Ello

Ello


Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 14.06.12
Località : Treviso

[Richiesta] 3 - Oriente Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 3 - Oriente   [Richiesta] 3 - Oriente EmptyLun Mar 25, 2013 1:27 pm

Ho fatto un ulteriore bozza ma la Sovrana l'ha respinta, entro sera provo
Torna in alto Andare in basso
MultyKatied2

MultyKatied2


Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.03.13

[Richiesta] 3 - Oriente Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 3 - Oriente   [Richiesta] 3 - Oriente EmptyLun Mar 25, 2013 1:37 pm

puoi postare qui le prove? Vorrei vederle anche io... grazie.
Torna in alto Andare in basso
Ello

Ello


Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 14.06.12
Località : Treviso

[Richiesta] 3 - Oriente Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 3 - Oriente   [Richiesta] 3 - Oriente EmptyLun Mar 25, 2013 1:40 pm

++++++
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[Richiesta] 3 - Oriente Empty
MessaggioTitolo: Re: [Richiesta] 3 - Oriente   [Richiesta] 3 - Oriente Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[Richiesta] 3 - Oriente
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» [Richiesta] 34 - Oriente
» [Richiesta] 23 - Mess_simone_borgia
» [Richiesta] 14 - Mes.3
» [Richiesta] 4 - Virginia.
» [Richiesta] 18 - Nefe

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Araldica di Venezia :: SCOLA ARALDICA :: Archivio richieste concluse-
Vai verso: